Paolo Segneri

 

Nato a Milano nel 1972 e sempre diviso tra la città e le nostre montagne.

La montagna è una passione ereditata da mio papà che mi ha sempre portato con se tra i monti fin da piccolo e mi ha dato la possibilità di apprezzare le sensazioni che questo ambiente trasmette.

Mi piace coinvolgere gli altri ed aiutarli a conoscere questo ambiente meraviglioso, mostrando loro i miei luoghi preferiti e scoprendone insieme di nuovi. 

Ho iniziato da ragazzo organizzando camminate con gli amici, poi con mio figlio Lorenzo e negli ultimi anni è cresciuta l’idea di trasformare questa passione nella mia professione, così mi sono iscritto al corso di formazione per Accompagnatori di media Montagna ed ora faccio parte del Collegio delle Guide Alpine della Lombardia, un sogno diventato realtà!

Nadia Colombo

 

“La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola”.

 

Nata in provincia di Milano, dopo la laurea in Filosofia ho iniziato a lavorare nell’ambito delle Risorse Umane occupandomi di selezione e formazione del Personale. Amo molto il mio lavoro ma... fare una cosa sola alla volta non fa per me! 

Il primo passo di questa seconda vita è stato partecipare alle selezioni per diventare Accompagnatore di Media Montagna e successivamente frequentare il lungo corso di formazione che mi ha portato, ad ottobre 2017, a conseguire l’abilitazione come A.m.M. 

La voglia di andare per monti mi accompagna da tempo e fare della mia passione per la montagna un vero lavoro è per me una grande sfida. Cerco, giorno dopo giorno, un contatto profondo con la natura e il camminare è uno dei mezzi che preferisco per ottenerlo.

Amo vivere la montagna in ogni stagione e condividere con gli altri la gioia nello scoprire la bellezza della natura ed i valori importanti della mia vita come il rispetto per l’ambiente, l'aiuto reciproco, la lentezza e la semplicità delle piccole cose. 

© 2018 by TracceMontane. Proudly created with Wix.com