Nadia Colombo

 

“La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola”.

 

Nata in provincia di Milano, dopo la laurea in Filosofia ho iniziato a lavorare nell’ambito delle Risorse Umane occupandomi di selezione e formazione del Personale. Amo molto il mio lavoro ma... fare una cosa sola alla volta non fa per me! 

Il primo passo di questa avventura è stato partecipare alle selezioni per diventare Accompagnatore di Media Montagna e successivamente frequentare il lungo corso di formazione che mi ha portato a conseguire l’abilitazione come A.m.M. 

La voglia di andare per monti mi accompagna da tempo e fare della mia passione per la montagna un vero lavoro è per me una grande sfida. Cerco, giorno dopo giorno, un contatto profondo con la natura e il camminare è uno dei mezzi che preferisco per ottenerlo. 

Dal 2019 sono Guida Parco Orobie Valtellinesi.

Elsa Giumelli

Mi chiamo Elsa, sono cresciuta ai piedi delle Alpi Retiche e da sempre mi diverto ad andare su e giù per i monti.
 

Inizialmente quelli di casa poi sempre più lontano effettuando negli anni diverse escursioni, salite, arrampicate e trekking nelle Alpi Centrali, in Dolomiti, in Francia e in America Latina. Nel 2017 ho deciso finalmente di trasformare la mia passione per la montagna in una professione diventando Guida (Accompagnatore di media Montagna) del Collegio Guide Alpine Lombardia. Dal 2018 lavoro dunque come guida escursionistica freelance a tempo pieno, principalmente come “local guide” nell’area in cui da sempre vivo e che meglio conosco: Valtellina e Lago di Como ma anche nelle regioni limitrofe, in Europa e in Patagonia.

Sono laureata in Mediazione linguistica e culturale. Parlo spagnolo, inglese, francese e portoghese. Adoro le montagne e qualsiasi attività outdoor! Sarà per me un piacere farvi scoprire le meraviglie dei luoghi dove sono cresciuta e che più amo o accompagnarvi in avventure in luoghi più lontani!