Team Building

Che cos'è il Team Building?

Trekking

Orienteering

È un insieme di attività formative, ludiche o esperienziali, il cui scopo è la formazione di un gruppo di persone.

Le attività di team building outdoor, hanno l’obiettivo di aumentare l’efficacia della squadra attraverso la comprensione dell'ambiente naturale. Con esperienze vissute in prima persona i partecipanti si mettono alla prova e devono mettere in atto dinamiche di gruppo efficaci per raggiungere un comune obiettivo.

I team building outdoor che proponiamo sono adeguati alle età e agli obiettivi che si decidono di raggiungere e sono sempre esperienziali, divertenti e stimolanti. Dalle attività di trekking alla sfida di Orienteering i partecipanti impareranno a superare insieme ostacoli che credevano fossero insormontabili.

Capire che con l’aiuto del gruppo si possono superare i “limiti” individuali costituisce una delle principali leve esperienziali su cui l’intervento agisce per stimolare i partecipanti ad una chiara presa di consapevolezza dell’importanza che il team riveste.

Tutte le attività di Outdoor Team Building proposte sono progettate ad hoc ed erogate da un team esperto capace di modulare di volta in volta, a seconda dei partecipanti all’esperienza, l’intensità dell’attività stessa.

Tutte le attività vengono fatte da professionisti abilitati. Scopri il nostro TEAM! 

Nadia Colombo – laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, opera da oltre 15 anni in aziende strutturate come referente per la selezione e la formazione del personale, è Accompagnatore di Media Montagna dal 2017.

Paolo Segneri – laureato in Ingegneria Biomedicale, 20 anni di esperienza in aziende in ambito marketing e vendite, è Accompagnatore di Media Montagna e Istruttore di Nordic Walking dal 2017.

Elsa Giumelli – laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, ha operato per oltre 10 anni in aziende strutturate come Export Manager e Responsabile vendite. Accompagnatore di Media Montagna dal 2017, attività che oggi svolge in via esclusiva.

Francesco Domenici – laureato in Economia, opera da oltre 10 anni come consulente direzionale in PMI, è Accompagnatore di Media Montagna dal 2017.

Massimiliano Gerosa - laureato in Giurisprudenza, da oltre 10 anni lavora come avvocato. E' Istruttore CAI di sci alpinismo dal 2003 e A. Guida Alpina dal 2018. Da oltre un anno collabora al progetto Sport Therapy presso l' Associazione Maria Letizia Verga di Monza.  

Tutti insieme verso la vetta!

Camminare sui ripidi pendii di una montagna respirando un po’ d’aria pulita e ricca d’ossigeno lontano dalla confusione e dai ritmi cittadini e lavorativi!

In questa attività non c’è un vincitore ma i partecipanti si ritroveranno a spronarsi l’un l’altro per superare fatica e paure. Cosa c’è di meglio per unire il gruppo di lavoro?

I partecipanti, divisi in team, si affronteranno in una sfida tra le montagne, con l’obiettivo di trovare la strada giusta e raggiungere la vetta per primi ma affrontando anche una serie di prove intermedie.

È una sfida a tempo che aiuta a sviluppare comunicazione, collaborazione e leadership. Ma lasciare indietro i membri più deboli è severamente vietato. Solo la vera collaborazione porterà alla vittoria.

Per avere maggiori informazioni e contattarci clicca qui.

© 2018 by TracceMontane. Proudly created with Wix.com