
Che cos'è il Team Building?
È un insieme di attività formative, ludiche o esperienziali, il cui scopo è la formazione di un gruppo di persone.
Le attività di team building outdoor, hanno l’obiettivo di aumentare l’efficacia della squadra attraverso la comprensione dell'ambiente naturale. Con esperienze vissute in prima persona i partecipanti si mettono alla prova e devono mettere in atto dinamiche di gruppo efficaci per raggiungere un comune obiettivo.
I team building outdoor che proponiamo sono adeguati alle età e agli obiettivi che si decidono di raggiungere e sono sempre esperienziali, divertenti e stimolanti. Dalle attività di trekking alla sfida di Orienteering i partecipanti impareranno a superare insieme ostacoli che credevano fossero insormontabili.
Capire che con l’aiuto del gruppo si possono superare i “limiti” individuali costituisce una delle principali leve esperienziali su cui l’intervento agisce per stimolare i partecipanti ad una chiara presa di consapevolezza dell’importanza che il team riveste.
Tutte le attività di Outdoor Team Building proposte sono progettate ad hoc ed erogate da un team esperto capace di modulare di volta in volta, a seconda dei partecipanti all’esperienza, l’intensità dell’attività stessa.
Tutte le attività vengono fatte da professionisti abilitati. Scopri il nostro TEAM!
Nadia Colombo – laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, opera da oltre 20 anni in aziende strutturate come referente per la selezione e la formazione del personale, è Accompagnatore di Media Montagna dal 2017.
Elsa Giumelli – laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, ha operato per oltre 10 anni in aziende strutturate come Export Manager e Responsabile vendite. Accompagnatore di Media Montagna dal 2017, attività che oggi svolge in via esclusiva.
Francesco Domenici – laureato in Economia, opera da oltre 10 anni come consulente direzionale in PMI, è Accompagnatore di Media Montagna dal 2017.
Massimiliano Gerosa - laureato in Giurisprudenza, da oltre 10 anni lavora come avvocato. E' Istruttore CAI di sci alpinismo dal 2003 e A. Guida Alpina dal 2018. Da oltre un anno collabora al progetto Sport Therapy presso l' Associazione Maria Letizia Verga di Monza.
